[Linuxtrent] Re: LDAP per gestire rubriche condivise

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Jan 2010 14:32:41 +0100

Il 28 gennaio 2010 14.24, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Ok, e come mai vorresti questa cosa dall'LDAP????
> che di suo non lo fa?

Perchè cercavo una rubrica condivisa che non mi legasse ad uno
"strumento" groupware specifico.
Torno a dire che l'obiettivo è quello di passare ad un nuovo strumento
opensource in alternativa a Exchange ma soprattutto la necessità è
quella di migrare gradualmente le varie postazioni di lavoro.
Il fatto di utilizzare LDAP mi sembrava una buona idea in quanto ho
trovato diverse soluzioni groupware che mi permettono di attingere "in
tempo reale" a delle rubriche LDAP.

> Chi volesse rispondere che invece lo fa di suo e' pregato di passare i link
> che portino alla soluzione del problema... altrimenti non finiamo piu di
> raccontarcela....
>
> Sono 15 anni che li cerco....

è orpo..... sono due giorni che li cerco e già mi sembra un'eternità ;-)
dovrò pensare a qualche altra soluzione.