[Linuxtrent] LDAP per gestire rubriche condivise

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Jan 2010 11:14:03 +0100

Ciao, ho installato OpenLDAP su di una Debian Lenny per gestire delle
rubriche di contatti condivise per tutti gli utenti della mia rete.

Ho installato phpldapadmin con cui riesco a creare tutte le rubriche
che mi servono.

Configurando il client di posta sulle varie postazioni (al momento
utilizzo Outlook 2003.... non cassatemi ;-)  per accedere alla rubrica
LDAP riesco ad accedere in SOLA lettura, probabilmente a causa di come
Outlook gestisce le rubriche LDAP.

Ho la necessità di consentire a tutti gli utenti (anche ai più cucchi)
di poter apportare delle modifiche ai vari contatti presenti nelle
varie rubriche.

NON vorrei proporre l'utilizzo di phpldapadmin perchè mi sembra troppo
complesso per un utenza media.

Esiste qualche altra soluzione web (o qualche applicativo che giri in
ambiente M$) a prova di cucchi per la gestione dei contatti in LDAP ?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie mille.