[Linuxtrent] In merito all'ignoranza...

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 Jan 2003 21:56:57 +0100

Il subject e` un po' enigmatico ma non mi veniva niente di meglio.

Purtroppo negli ultimi post in lista ho visto associare il nome di un
direttore delle forze dell'ordine associato a grosse stupidaggini a lui
attribuite. Questo conferma la mia ipotesi che spesso chi non sa fare
progetta, chi non sa progettare comanda ... e chi non sa comandare va in
televisione a sparare castronate [1].

Voglio solo aggiungere che nonostante le figure barbine che ogni tanto
fanno le forze dell'ordine (nella fattispecie credo si tratti di un
nucleo della polizia postale o na roba del genere) hanno persone molto
preparate in informatica al loro interno o almeno investono molto nella
formazione di personale qualificato. Dico questo perche` so che alcuni
esponenti del LinuxTrent hanno realizzato alcuni corsi per le forze
dell'ordine e i temi trattati erano veramente all'avanguardia (peccato
che i corsi fossero aperti solo ai poliziotti :-)

Credo che il fatto che le forze dell'ordine riescano ad arrestare
qualche script kiddie e mai qualche hacker vero dipenda solo dal fatto
che una minima parte dei crimini informatici vengono denuziati e che
solo in pochissimi casi i sistemi informatici ataccati sono tali da
permettere di raccimolare sufficienti informazioni.

Ciao

[1] Ianezz vi riporta poi la versione riveduta e corretta del
roverbietto che adesso non mi ricordo con parole esatte.
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---