[Linuxtrent] Re: Corso base di linux ad Arco

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Jan 2010 20:21:46 +0100

Il 31/01/10, Matteo<pepeyomat@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Uffa!!
>  Ma non siete stufi di polemizzare su tutto!!!!
>  Ho scritto già nella prima mail che HO CAPITO.

secondo me non hai capito nulla. Non c'è alcun intento polemico, solo
che è la prima volta (anzi forse no, stando a quanto dice Matteo
Ruffoni) che il LT propone corsi gratuiti.
I corsi sono sempre stati la fonte principale di entrate per
l'associazione, quindi chi li fa gratuiti toglie queta fonte di
entrata. Anche se lo fa per volontariato, che è poi la stessa cosa che
ha sempre spinto anche gli altri prima di lui.

>  Di solito fate 10€ a serata, ok.
>  Quando ho chiamato Tiziano per comunicargli la possibilità che partisse
>  un corso mi sono dimenticato (colpa mia) di parlare del prezzo e quindi
>  è stato stabilito senza tenere conto dei 10€!
>  Fine!
>  Non mi sembra di aver creato danni!

Leggi sopra.

>  Dovreste essere contenti che viene fatto un corso in più!

Contentissimi, lo si sarebbe di più se fosse  fatto nelle modalità che
consentono all'associazione di sopravvivere.

>  <polemic mode on>
>  Decido di fare un corso, mi sbatto (come anche altri),lo faccio
>  gratuitamente e me le sento pure!?!?
>  Mi sa che sarà il primo e ultimo!
>  Tornerò a fare consulenze agli amici e conoscenti.
>  <polemic mode off>

ribadisco che proprio non hai capito il punto.

>  Ultima cosa....
>  se Linus avesse pensato al profitto questa lista non esisterebbe e con
>  lei molte altre cose!

Dovresti riflettere prima di fare certe affermazioni, da questa ultima
si desume che sei l'unico in questa associazione a fare corsi per
volontariato e che gli altri pensano  invece al profitto.

mah...
Chiudo qui il thread, per quanto mi riguarda. Questo argomento è più
di interesse per la lista soci.

ciao,
rob