[Linuxtrent] Re: Aggiornamento Ubuntu da 9.04 a 9.10 problemi

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Nov 2009 18:37:31 +0100

Mha .......
Se ho tentato l'aggiornamento vuol dire che volevo provare le novità.
Il mio HW non è propriamente l'ultimo grido, anche se è ancora in buona
forma come prestazioni.
Quello che mi da da pensare è che se Ubuntu ha l'obiettivo di mangiare fette
di mercato a M$, lo deve fare anche per gli utenti inesperti, cosa che io
comunque non sono del tutto [un po' si ;)].
Dopo quello che mi è capitato mi sono immedesimato in una persona che è alle
prime armi e si trova a risolvere dei problemi non proprio banali.

Alcune scelte vanno ponderate per evitare brutte figure..... e non mi
riferisco al supporto di nuovo HW, ma a quello veccio, se c'è prima come ami
non c'è dopo?
Come mai non funzionava più SUDO per un problema di cambio OWNER?
Queste sono banalità che però hanno incartato l'aggiornamento.

Tenete presente che io non ho cambiato distribuzione, ho solo reistallato la
precedente dove tutto funziona aggiustandolo un pochino.

Jan