[Linuxtrent] Re: Aggiornamento Ubuntu da 9.04 a 9.10 problemi

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Nov 2009 18:46:21 +0100 (CET)

On Dom, Novembre 8, 2009, 6:37 pm, Gianni Caldonazzi wrote:
> Mha .......
> Se ho tentato l'aggiornamento vuol dire che volevo provare le novità.
> Il mio HW non è propriamente l'ultimo grido, anche se è ancora in buona
> forma come prestazioni.
> Quello che mi da da pensare è che se Ubuntu ha l'obiettivo di mangiare
> fette
> di mercato a M$, lo deve fare anche per gli utenti inesperti, cosa che io
> comunque non sono del tutto [un po' si ;)].

Leggi sotto.

> Dopo quello che mi è capitato mi sono immedesimato in una persona che è
> alle
> prime armi e si trova a risolvere dei problemi non proprio banali.

Ma non sei andato dal tuo spacciatore di hardware di turno a farti
mettere a posto la cosa.

Tieni in considerazione che è ciò che fanno tutti gli utenti alle prime armi.

> Alcune scelte vanno ponderate per evitare brutte figure..... e non mi
> riferisco al supporto di nuovo HW, ma a quello veccio, se c'è prima come
> ami
> non c'è dopo?

Quindi tu ritieni che i nuovi S.O. di casa POTACHINDACADEN XXX questa
cosa la rispettino? NOn mi pare che SguardoDalPonte** M$ fosse tanto diverso.

**Vista

> Come mai non funzionava più SUDO per un problema di cambio OWNER?
> Queste sono banalità che però hanno incartato l'aggiornamento.

Banalità una cippola...
(Scusa)

Quando ci sono questi problemi si va dallo spacciatore HW di fiducia.

Se ci fosse? Ci saresti andato?

E visto che la risposta la so già, e perché se fosse stato M$ ci saresti
andato?

Il sistema è complesso e ha bisogno sicuramente di essere adeguato ma
penso che UBUNTU si stia comportando molto meglio di altri che
CONCORRENZA non hanno.

Diaolin

--
a che ve servirài tuti 'sti argàgni