Re: il primo punto sul 2.6

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 13 Mar 2004 15:00:51 +0100

lorenzo <bocaciua@xxxxxxxxx>  ha scritto:

> multi word dma transfer mode
> quello che ha rimpiazzato il pio mode.. non è così dangerous,
> finche non si esagera...
> e finche non è attivo i trasferimenti disco dma non sono attivi.

mai saputo neanche cos'è il pio mode, lol.

e in che senso se non è attivo lui i trasferimenti disco dma non sono attivi?
altrimenti il dma che fa? soltanto disco->ram ram->disco?

ma metterla più in evidenza sta cosa pareva brutto? :|

> ecco, non ha funzionato la roba del dma...

nono, con "SEMPRE" intendo davvero sempre... è la cpu che non ce la fa.

> si, ma è diverso... devfs è faliito grossomodo perchè non era trasparente,
> tutti dovevano registrarsi i device-name a mano, uno sbattone troppo grosso.

nel mio caso non ha funzionato perchè i doc erano spiegati male o del tutto non
spiegati...

> mai capito come usare l'i2c...

e le temperature le leggi usando l'acpi?

> MA METTERE IL DISCO IN TRASFERIMENTI BIOS TERRIBILMENTE LENTI
> QUANDO CI SONO ANCORA 400MB IN RAM DA SCRIVERE SU DISCO
> IMPIEGANDO QUASI QUATTRO ORE IMPLICA GRAVI CARENZE NEL DESIGN
> DEL CERVELLO DI CHI L'HA PROGRAMMATO.

lol

PS: riguardo alle modutils... che versione devo usare allora, che non c'è
scritto :|
dicono tutti "l'ultima" senza specificare qual'è "l'ultima" :|

--
"All the computers wait at the same speed"

http://looris.dyndns.org ·:I:·AnUbI-=|=-