il primo punto sul 2.6

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 04:30:25 +0100

Al momento sto usando il 2.6.3 :)

*** ecco i problemi ed i dubbi ¹:

 · come ho detto nella mail precedente, i moduli non vanno. Ho disabilitato il
supporto per i moduli, ma non è una soluzione

 · come sospettavo... i sensori... BOH! non ho la minima idea di come farli
andare, dato che l'i2c sembra proprio sparito da /proc...

 · mi sfugge tuttora il significato delle "cryptographic api" che erano già
state aggiunte alla fine del 2.4.... che sono a che servono come funzionano?

 · masterizzare senza ide-scsi... ma i programmi lo supportano davvero? perchè
non ci credo?

 · /dev obsoleto? non l'ho mai usato... il sostituto com'è?

 · alsa... che pregi ha rispetto a oss?

 · acpi... ricordo che su lano ebbi problemi e quindi uso apm... ha senso
sbattersi per far andare acpi? perchè?

*** ecco le note:

 · lvm1 non è più supportato. Ma basta installare lvm2 e tutto ok

*** ecco le cose positive:

 · make xconfig con le qt rulla

 · i2c-voodoo3... se riesco a far andare l'i2c, ne sa

 · il nuovo compile time con solo l'output serio, rulla

 · diverse nuove opzioni a babbo (che non ricordo) sembrano rullose

 · supporto per le ACL in ext2 e ext3 (  * Z I N G U S *  LEGGI!!!). sto
sbavando (sempre che siano facili da usare...)

 ¹ gli RTFM saranno accettati solo se punteranno ad un documento preciso, già
controllato e ritenuto valido da chi lo consiglia ;)

--
"Just because you're paranoid, it doesn't mean they are not after you"

http://looris.dyndns.org ·:I:·AnUbI-=|=-