Re: Quest'estate...

  • From: tommaso rapisarda <rapiis@xxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Apr 2003 19:47:47 +0200 (CEST)

 --- baphomet <baphomet@xxxxxx> ha scritto: >
> vampiri e le adatti a dnd.

ovvio,cmq ti farò leggere elish......anche perchè ti
sto vedendo sulla buona strada...verso il gioco di
ruolo definitivo.....elish appunto...ù

> I - Non ci sono regole

giusterrimo

> II - Ci si deve divertiresuper giusterrimo,la base
da cui si parte

> III - Io sono il master e vi devo uccidere,
> possibilmente facendovi cagare
> sangue.

questo è maledettamente sbagliato...........pensa che
un libro della WW ha una sezione intera per sfatare
questo concetto.........se credi ciò e sei un master
non dovresti masterizzare...............anche perchè
senza fare un mega discorso,(si potrebbe discutere per
giorni) subito capisci che se fosse vero,sarebbe
inutile giocare perchè 1) il master è dio e ti
potrebbe uccidere quando vuole........2 ) si creano
automaticamente contrastoi tra master ew giocatori che
non sono belli..............lo provato in prima
persona perchè un tempo la pensavo così,poi mi sono
ricreduto..............l'avventura di questa estate ne
è la riprova......alla fine avrei potuto uccidere il
lo'oris per quello che aveva fatto............ma si
sarebbe accumulato solo lo stress di quel
momento......ho fatto una gabola che alla fine ha
cambiato l'orientamento del lo'oris e del
gruppo,creando da una situazione di antagonismo,una
situazione di cooperazione.................peraltro
anche nei combattimnetii stessi, magari devono essere
difficile e competitivi,ma il master dovrebbe pensare
sempre che i personaggi sono i più importanti, e
muoiono tutti è colpa sua......o i giocatori sono
degli stupidi....ma questa è un'altra storia.

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html