Re: Quest'estate...

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Apr 2003 20:22:07 +0200

> non sono d'accordo. il master non è Dio, è il narratore, è colui che può
> fare accadere tutto a patto che ciò cia credibile e coerente con la storia
> i personaggi che la interpretano.e poi le regole da me dette funzionano
come
> quelle dei robot di Asimov, nessuna deve andare cotnro quella precedente,
> per cui Il master vi farà cagare sangue a meno che questo non leda la II e
> la I regola. magari devo metterci i corollari

Giusto, il master narra quello che accade, cosa si vede e come lo si vede,
però i pg devono essere lasciati liberi di fare ciò che si vuole, certo si
dannno indizi e spinte in alcune direzioni ''naturali'', ma io linea di
massima un pg deve fare ciò che ritiene più conforme al proprio pg, per
questo io ho sempre pronte delle avventure e narrazioni alternative in caso
i pg scegliessero delle strade diverse da quelle prospettate....

> 2 ) si creano

Io non ne ho mai visti, e masterizzo da + o - 8 anni (ebbene si, ho iniziato
in prima media o 5° elementare), bisogna chiarire le cose subito ed in modo
ragionevole sentendo tutti i pareri, a me è sempre venuto naturale. Io non
sono il ''capo'' sono un partecipante al gioco come gli altri.......se il
gioco s'incasina è per fattori ''extra giocosi''

> se mi cricca un pg 8 su dieci la colpa è mia che mi sono comportato da
> ciula, non del master. dopo tutto io-giocatore sono come funziona una
> sessioen e so che se mi lancio contro un dragone enorme avendo solo 17
punti
> ferita rischio di morire. scelta mia, scheda buttata mia.

Esatto....infatti, per esempio, tutti i pg della silvia, che è sempre
moooolto attenta, sono ancora vivi....poi ci sono sempre i casi fortuiti, ma
anche questo va accettato....