Re: Planet of the Apes (e altro)

  • From: il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Feb 2003 18:06:24 +0100

:ottircs ah Emanuele Carbone ,12:19, martedì 4 febbraio 2003 ellA

~> 2) in Finlandia ho visto la versione originale (in svedese e
 sottotitolato) e ne ho tratto la conclusione che il suo doppiaggio italiano
 per certi versi fa un po' cagare (voci squillanti, intonazioni incerte... la
 Henna mi aveva chiesto più volte perché nei doppiaggi italiani le donne
 hanno spesso voci squillanti da oche :-)

si l'ho visto troppo tempo fa e ricordo poco, apropos di doppiaggi: nessuno ha
mai visto "hackers" della WB? in pollotecnico abbiamo la versione in inglese
che ne sa (si occhei la solita megacazzata sui compiuter supercoloratosi e
gli acher ma citano il "Mentor's last word" e Emmanuel Goldstein !!!) un po'
di tempo fa ho registrato quella in italiano... risultati del doppiaggio:

1) angelina "sgiolì" (ma come si scrive?!?) ha ricevuto una voce lasciva e
conturbante (vabbè ke va al liceo e ci sono gli ormoni impazziti... ma così
sembra una puttana!)
2) il protagonista ha la voce da bambino (il liceo... gli ormoni in
ritardo...)
3) il cattivo ha la voce da ranocchio (il lic... no aspetta lui è adulto! e
allora xkè? ditemi xkèèèèèè?)
4) questa è la + bella... x ki non l'ha visto uno della allegra combricola di
acher è un ragazzo di colore piuttosto starvagante del tipo ke è rimasto
fermo nel '77 visto ke veste in viola, verde e pelle di leopardo... bene
nella versione italiana gli hanno affibbiato niente-popo-di-meno-che una voce
da gay!!! ma di quelle in falsetto troppo sforzate che nessuno potrà mai
avere!!! (eh ma si sa... il liceo... gli ormoni...)

non sono riuscito a vederlo finire... ho cancellato la cassetta !!!
--
/usr/games/fortune

UNIX was half a billion (500000000) seconds old on
Tue Nov  5 00:53:20 1985 GMT (measuring since the time(2) epoch).
                -- Andy Tannenbaum

il tannenbaum, il tannenbaum, il TANNENBAUM !!!