Re: PG + altre cose

  • From: tommaso rapisarda <rapiis@xxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Jun 2003 21:31:40 +0200 (CEST)

 > In tutta sincerità l'idea di personaggi così
strambi
> la trovo più noiosa che
> altro...non invita certo a un releplaying
> credibile...imo..

beh, mi sembra da parte tua limitativo pensare che
tutti i giochi di ruolo debbano essere per forza
roleplaying e basta. nel senso è importante, e io
stesso mi scazzo parecchio quando non si fa( e tra
parentesi mi cerco di adeguare alle tendenze del
gruppo, nel senso che l'altra volta quando
masterizzava lele e l'unico che cercava una parvenza
di roleplaying era daniel facendo il wave,non me la
sentivo) cmq devi entrare nell'ottica del nostro
gruppo di gioco. peraltro adesso che ho iniziato a
masterizzare io a exalted intendo ridare una parvenza
da gioco + in stile white-wolf, ma con il master di
d&d iniziamo a giocare che si ride, finaimo che si
piange dalle risate. e le idee del master sono sempre
assurde e sconclusionate. tipo l'ultima volta giravamo
in una foresta, troviamo un buco e  ci infiliamo
dentro anche perè c'è un'effige a forma del losito che
era andato in avanscoperta che ci incuriosisce.
entriamo e ci troviamo intrappolati in un'arena dove
si gioca un gioco in stile powerball, con dei teschi.
ed è un gioco fatto una volta ogni mille anni, dove se
rompi tutte le palle a disposizione(che sono dei
teschi e ce ne sono 10) ti uccidono. se perdi ti
uccidono. se fai irritare l'albitro (che è un mega
minotauro demoniaco) ti uccide.il campo da gioco è una
grande ellisse ed ha 2 porte nei fuochi, e al centro
c'e una cariatide enorme di un mega drago.ovviamente
tutto è lecito. decidiamo i ruoli timorosi che il
minotauro e il draconide distruggano con troppa
facilità tutte le palle. il mannaro va in porta ed
inizia a fare una specie di fortino con tutte le armi
e difese che ha.arriva l'altra squadra formata da 3
ciclopi, un nano demoniaco e un tipo con tre braccia e
tre martelloni.opps..........la palla la prende il +
veloce, e il minotauro è rapidissimo e fa il fintone
dannoso ad un ciclope. prende la palla e la lancia
malissimo(un botch) al draconide che tuttavia fa il
numero e tira un missile potentissimo dalla metà campo
in porta,che sfonda il portiere e gli fa anche
malissimo. cmq alla fine di tutto la partita è ancora
in ballo e noi siamo messi malissimo, mentre gli
avversari stanno tutti bene escluso un ciclope che è
morto e una che ho accecato con  il mio tiratestate.
peraltro cosa importantissimo noi siamo un gruppo di
BASTRADI,ma proprio tanto tanto.
ecco ti ho dato un'idea dell'asurdità e della pazzia
delle nostre avventure.certo non sono come a te
iaciono forse, perchè non c'è serietà,ma alla fine c
diverte così.poi del resto ad ognuno il suo, spero che
quando verro a giocare a D&D al mare tutti
roleplayeranno.

altre 2 cose. sto scrivendo così tanto perchè sto
cercando di scaricare l'update per neverwinter night
che sennò non mi parte perchè è masterizzato.
inoltre per chi masterizza a D&D( che nn ho ancora
capito) io vorrei se possibile fare uno psion....in
ogni caso  ho 2 concetti in testa senza guardare alle
classi. uno è un umano chierico con dominio della
fortuna. l'altro (+ gradito) è no gnomo semipazzo con
la scimmia di fare le invenzioni gnomiche.Bellissimo!
peraltro lo rolpleyerei benissimo perchè è scurrile e
rutta e dice bestilità sulle divinità dei miei
compagni di viaggio.ma tipo sono anche un venditore
ambulante un po bastardo.il concetto del tipo
venditore bastardo e unto.

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam