Re: PG + altre cose

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Jun 2003 23:27:10 +0200

"Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx> :

> Purtroppo quelle sessioni di gioco io le trovavo molto noiose e poco

QUELLE sì.
ma se ne possono invece creare altre molto migliori. ANCHE non di roleplay,
ma comunque migliori.

> come preferite voi. L'unico mio appunto è che generalmente IMO una
> campagna può essere divertentissima anche essendo seria allo stesso
> tempo. Poi dipende dai gusti e dalle esperienze, anch'io alle volte ho

vero. ma fidati che se fatta bene è divertentissima anche una campagna
buffa. non l'hai mai fatto e hai provato brutte esperienze al riguardo, ma
non fare che qualche incapace ti faccia avere pregiudizî verso un tipo di
gioco.

> Poi cmq non voglio che tutti facciano interpretazione a tutti i costi ed

a seconda del tipo di gioco.

> alcuni archetipi di personaggi hanno molte più limitazioni in questo
> senso: un barbaro TM con int 6 più di un tanto non offre spunti narrativi
> e per riflessioni, però per esempio un guerriero che all'inizio ritiene

sì invece, solo è molto più difficile fare qualcosa di interessante.
possibile ma difficile.

> Ehm...in teoria ce ne sarebbero già due, quindi a meno che non facciamo
> tutti psionici (che risulterebbe un pò assurdo),

no, non è per nulla assurdo per un buon master. la spiegazione C'È SEMPRE.
il compito del Master è di rendere interessante questa spiegazione.

> Bello...forse c'è una CdP per gli accoliti di Tymora (dea della fortuna)

> Volendo per questo ci sono anche due CdP ufficiali molto carine.

NON parliamo di CdP per personaggi di 1lvl, plz :)

> Nella qual cosa sinceramente non trovo niente di esaltante (anche perchè
> non mi sembri molto scurrile),

ma lo sa interpretare

> inoltre cristare contro le divinità altrui non è un buon metodo per
> entrare nel gruppo e/o farsi aiutare da un chierico.

personaggio "on the edge". sta alla sua abilità fare che il gruppo non lo
scarti.

--
"The nightmare shall be over now _ There's nothing more to fear
 Come join in our singing _ And dance with us now"

http://lano.webhop.net ·-:=[i rule]=:-· http://lano-forum.webhop.net