[FLUG] Re: Sito Internet

  • From: Stefano <e.tino@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Mar 2007 16:37:16 +0100

Mi pare di aver capito che sia volontà del LUG  continuare a presentarsi
come associazione, forse in questa sezione andrebbe inserita una copia
dello statuto?

Per me è comodo, anche se non so quanto sia utile.

E' lo stesso dubbio che ho anche io. Riagganciandomi alle critiche al sito italia.it di cui si parlava giovedì, lo statuto di una associazione nel sito è antico ;-)

Per il futuro: ricordo che in una delle primissime incarnazioni (quella
che mi permise di scoprirne l'esistenza e successivamente avvicinarmi al
LUG), il sito prevedeva una pagina,  seppur spartana, contenente le
"schede" dei singoli membri.

Farei un wiki in cui ognuno può fare quello che vuole. O è troppo
"rischioso"?

Rischioso perché?

3. Community
A mio avviso fuorviante.
In alcuni casi viene frainteso come sinonimo di "forum".

Vero. Non che il forum non sia utile, ma abbiamo visto che non funziona
molto.

L'idea che ha lanciato Romano "Comunica con noi" mi piace di più. Che ne dite?

3.1 Mailing List
Forse dovrebbe fare "sezione a sè", in modo tale che, tra le voci
principali di menu, l'utente possa individuarla immediatamente.

Ottimo, questo credo abbia la massima importanza e priorità.

Forse è vero. Interfacciando il feed rss alla pagina principale della sezione si potrebbe ottenere anche un aggiornamento in tempo reale sul sito delle discussioni in corso.

//www.freelists.org/archives/fanolug/feed.rss

Ma allora sotto "Comunica con noi" rimarrebbe solo Chat. E se portassimo su di un livello anche questa?

Propongo questa revisione della struttura

1. Chi Siamo
1.1 Presentazione
1.2 Dove Siamo
1.3 Contatti

2. Notizie

3. Mailing List (feed RSS)
3.1 Istruzioni Sottoscrizione
3.2 Istruzioni all'uso (richieste supporto, quoting, configurazione client)
3.3 Accesso all'archivio

4. Chat
4.1 Istruzioni all'uso (dati accesso, configurazione client)

5. Eventi
4.1 Linux Day
4.2 Install Fest

6. Wiki (link al wiki)
[le seguenti sezioni vanno organizzate sul wiki]
6.1 Profili utenti LUG
6.2 Documentazione

7. Foto

Saluti