[FLUG] Re: Sito Internet

  • From: Filippo Carletti <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Feb 2007 19:21:44 +0100

> Mi pare di aver capito che sia volontà del LUG  continuare a presentarsi
> come associazione, forse in questa sezione andrebbe inserita una copia
> dello statuto?

Per me è comodo, anche se non so quanto sia utile.

> Per il futuro: ricordo che in una delle primissime incarnazioni (quella
> che mi permise di scoprirne l'esistenza e successivamente avvicinarmi al
> LUG), il sito prevedeva una pagina, seppur spartana, contenente le
> "schede" dei singoli membri.

Farei un wiki in cui ognuno può fare quello che vuole. O è troppo
"rischioso"?

> A mio avviso fuorviante.
> In alcuni casi viene frainteso come sinonimo di "forum".

Vero. Non che il forum non sia utile, ma abbiamo visto che non funziona
molto.

> Forse dovrebbe fare "sezione a sè", in modo tale che, tra le voci
> principali di menu, l'utente possa individuarla immediatamente.
> La pagina potrebbe contenere un form per la sottoscrizione e, di grande
> attualità, il rimando alle regole per un uso consapevole ed efficace:
>
> - come formulare una richiesta di supporto (non meno importante: come
> rispondere ad una richiesta di supporto)
> - come intervenire ad una discussione (quoting)
> - dettagli tecnici (configurare il proprio client di posta, eseguire
> correttamente un reply, ...)

Ottimo, questo credo abbia la massima importanza e priorità.

--
http://www.youtube.com/watch?v=BiNG9ZmdSTg