[FLUG] Re: Problemi con Squid e Outlook 97

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Aug 2002 12:55:16 +0200

> Non ho idea di come abbiano configurata la posta internet perché la
> gestisce la provincia tramite il suo sysadmin Debianista ;-) Cmq il
> problema che Outlook 97 non riusciva a inviare posta (anche se riusciva
> a riceverla) era dovuto a un valore di time-out troppo breve del proxy
> Squid. Outlook 2000 ce l'ha + lungo (il timeout) quindi anche se con
> qualche attesa riesce a inviare la posta!
>
> Fico no?

Ma chi te l'ha detta questa ? :-)
squid non tratta la posta, quindi non c'entra niente.

Se puoi, vedi con
fuser -n tcp 110
sul fw chi c'e' per il pop3.
Potrebbero aver usato un relay, molti utilizzano una sitassi tipo
user%dominio@relay

Ho appena verificato su OE, c'e' un opzione per scaricare la posta in http,
ma non ho idea di come funzioni.
Se postassi la config completa di outlook ...

Ciao,
Filippo

--
<simon> prima di fare ifconfig devi fare il setup della scheda sonora