[FLUG] Problemi con Squid e Outlook 97

  • From: <lorenzo@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 1 Aug 2002 08:18:55 -0000

Ciao ragazzi,

qui ieri abbiamo fatto il grande passo: siamo passati a SQUID come
proxy abbandonando il Wingate (l'esportazione degli utenti dal
Wingate è stata fatta tramite LogAnalyzer). Adesso Internet va che è
una schioppettata e mi sto scaricando la Debian 3 a 120 KB/sec (ganzo
no??!).

Unico problema riscontrato (di una certa gavità visto che il 90% degli
utenti usa Office 97) la posta internet non va. Ovvero nessun problema
riscontrato sugli utenti che usano Outlook 2000 mentre quelli che
usano Outlook 97 non riescono ne a ricevere ne ad inviare nulla.
Risposta dal postmaster "Nessun provider di servizio disponibile...".
La configurazione di Outlook è:

SMTP: PROXY
POP: PROXY

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

Mi viene ora in mente che potrebbe essere un problema di CaSE ;-) mo
controllo e casomai vi faccio sapere! ;-)

Ciao,
Lo
--
<simon> prima di fare ifconfig devi fare il setup della scheda sonora