[FLUG] Re: Nuovo Sito - Guidelines

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 May 2002 12:17:43 +0200

On Wed, May 22, 2002 at 04:35:48PM +0200, Simon wrote:

> Uhm... io propongo progetti non tanto perchè ho del tempo da perdere a
> realizzarli... ma perchè c'è gente che è meno esperta e magari interessata
> ad imparare.

A questo proposito, vorrei dire la mia: io credo che uno degli scopi
principali del LUG, oltre a diffondere la conoscenza e l'utilizzo di Linux,
sia anche di far crescere coloro che ne fanno parte.
Ora, e' ben vero che l'uso di Nuke o di Ampoliros ci permetterebbe di
risparmiare tempo e fatica, ma e' anche vero che la costruzione del nostro
sito e' l'occasione buona per imparare qualcosa applicandolo a un contesto
concreto.
Imparare a usare Nuke per costruire un sito e' una cosa, imparare le basi
teoriche e pratiche di un linguaggio e applicarle alla costruzione
tutt'altra.
Francamente, senza voler sminuire Ampoliros e Nuke, che sono due ottimi
progetti, mi sembra che la valenza culturale del secondo approccio sia
nettamente superiore.
Per cui, preferirei continuare con la proposta di partire da zero, se non
nei contenuti - che piu' o meno saranno quelli indicati da Filippo - almeno
nella realizzazione.
Chiaramente, siamo in democrazia, quindi mi rimetto alla volonta' della
maggioranza.

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
<simon> diobo se e' figo linux