[FLUG] Nuovo Sito - Guidelines

  • From: "Simon" <f.simon@xxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 20 May 2002 13:33:19 +0200

Si è deciso di rifare il sito.

Per rifarlo adotteremo l'xhtml 1.1 (simile all'html ma diverso).

Qui trovate la documentazione esatta (pallosa):
http://www.w3.org/TR/xhtml11/

Mentre qui trovate una guida intuitiva (figa):
http://www.mit.edu/~ddcc/xhtmlref/index.html

La stessa documentazioen potete scaricarvela da qui:
http://www.mit.edu/~ddcc/xhtmlref/xhtmlref.tar.bz2

Per le pagine dinamiche si è deciso di adottare il PHP.

Ecco alcune indicazioni sugli standard che abbiamo (ho)
deciso di usare:

_ Indentatura: 2 spazi, esempio

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN"
  "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd";>

  <head>
    <title>Virtual Library</title>
  </head>

_ Commenti (se proprio avete voglia): in linea con la
cosa a qui si riferiscono, esempio:

_ Script: nessun java script, vb script. (niente oh!)

_ Stile: minimale come quello della gnu.

_ Liste e altre robe: usare quelle predefinite dall'xhtml
senza grafica aggiuntiva.

_ Grafica: solo se essenziale... niente titoli fatti
graficamente o altre cose (cagate) del genere.

_ Fonts, Colori: non usateli

_ Titoli: per i titoli usate quelli predefiniti: <h1> ...

_ Stile: ogni cosa all'interno del body deve avere il
seguente formato: Titolo + Corpo del testo, esempio:

<h2>Paragrafo grande</h2>
  testo del paragrafo

Usate l'a-capo (<br>) il meno possibile (meglio mai!).

Dev'essere tutto così, ogni cosa deve avere un titolo e un
paragrafo abbinato, l'uniche eccezioni possono essere
per il titolo della pagina e per le note in fondo.

Un'ultima cosa... insomma pensate solo ai contenuti perchè
poi la grafica la aggiungiamo con i CSS.

Per qualsiasi cosa... pensate prima se io avrei fatto così
o no e poi comportatevi di conseguenza.

Se volete potete apportare modifiche, però in quanto mi sono
eletto capo-progetto dovranno essere accettate da me:)

Se c'è qualcuno che non è d'accordo... se c'è qualcuno che
non è d'accordo... altrimenti Simon somatizza.

Se ho dimenticato qualcosa... vedrò di ricordarmelo alla
fine così dovrete ricambiare tutto il lavoro che avete
già fatto.

Aspetto numerose collaborazioni.

Simon. (il re del mondo)

Sponsor:
Prova il brivido della F1, con le leve Ferrari e il volante Thrustmaster!
Ideale per giocare in simulazione sportiva con giochi di corse automobilistiche
e rally

Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=361&d=20-5
--
In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run
slowly Windows XP...

...What went wrong???