[FLUG] Re: Ho un modem adsl wisecom pci...

  • From: "PeG" <djpeg@xxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 13 Jun 2003 16:32:30 +0200

>Siccome, in ogni caso, non è mia intenzione diventare vecchio spaccandomi
>la testa su modem e protocolli, avete qualche suggerimento per qualche modem
>ADSL INTERNO (la porta usb me la impegna la tavoletta grafica Graphire2,
>che sembra non volere altri al fianco suo...) ECONOMICO (io il wisecom l'ho
>effettivamente pagato una pipa di tabacco) e SICURAMENTE RICONOSCIBILE DA
>LINUX?

>(so che chiedo troppo...)
>;-)

Interno ti darà cmq dei problemi... perchè cmq lo devi mettere sulla pci, se la
usb è impegnata ti compri una scheda di rete e un modem eth o un router.

Per informazione di gecco il ppp è un protocollo di comunicazione tra il
provider e il tuo pc... non tra il modem e il pc..
quindi loro lo devono sapere che modem o router usi...

PPP
Point to point protocoll : Protocollo di comunicazione fra computer (di solito
un personal con un server) attraverso l'interfaccia seriale ed un apposito
dispositivo. Un esempio è la connessione ad un provider Internet che avviene
dal personal, attrraverso la porta seriale, tramite il modem e le linee
telefoniche. PPP consente la comunicazione in entrambe le direzioni (full
duplex) sia in modo sincrono che asincrono, ed utilizza il protocollo TCP/IP.
Può usare molteplici mezzi, come le linee telefoniche, i cavi coassiali, i cavi
ottici o la trasmissione satellitare. Nella modalità *PPPoA* (Point-to-Point
Protocol over ATM) usa il protocollo ATM, nella modalità *PPPoE*
(Point-to-Point Protocol over Ethernet) usa il protocollo Ethernet.

Ciau

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."