[FLUG] 2.6.0-test11

  • From: Simon <f.simon@xxxxxxxx>
  • To: FanoLUG <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 14 Dec 2003 11:30:43 +0100

Ieri così per sfizio ho provato il kernel 2.6.0-test11, quello precompilato
e fornito tra i pacchetti sperimentali di fedora (kernel-2.6.0-0.test11.1.13).
Usando questo nuovo kernel ho notato un deciso rallentamento di tutto l'ambiente
grafico (gnome o kde, è uguale) e dei programmi che ci girano, a partire
dall'apertura dei menu fino all'esecuzione dei programmi sul terminale.
E' normale? E' l'effetto dell'implementazione del preemptive? E' effetto delle
super patch di fedora? Può essere il prelink a non funzionare con questo
nuovo kernel?
Devo dire che avevo provato il kernel 2.6 altre volte ma l'avevo sempre
configurato e compilato io, e soprattutto non usavo ambienti grafici, quindi
non ho termini di paragone... ma mi sembra di ricordare che tutto andasse
alla stessa velocità del 2.4.

--
Federico 'Simon' Simoncelli
e-mail: <f dot simon at email dot it>