[eleutheros-it] Re: progetto testo bibbia e db sql 1.3

  • From: Paolo Melchiorre <paolo.melchiorre@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 01 Sep 2009 10:53:00 +0200

Il giorno mar, 01/09/2009 alle 10.37 +0200, M. Fioretti ha scritto:

> ma i ****contenuti*** veri e propri del database di cui si parla sono
> protetti da diritto d'autore o no?  In caso affermativo, non si
> possono legalmente ridistribuire (perché "renderli fruibili da tutti"
> online è esattamente questo) senza autorizzazione, punto.

Ho cercato di dirlo nelle precedenti email ma Marco è stato ancor più
chiaro.

La traduzione in italiano della Bibbia distribuita dalla CEI è protetta
dal diritto d'autore e nessuno in teoria può distribuirla, anche se in
pratica molte persone, secondo me ignorando le implicazioni legali,
distribuiscono copie della bibbia online e la CEI le ignora o chiude un
occhio.

Lo script però può essere tranquillamente usato da chi possiede già una
copia cartacea del nuovo testo della Bibbia CEI poichè gli consente di
generare una copia digitale del testo cartaceo regolarmente acquistato.

Spero che questo chiarisca la faccenda.
--
Paolo Melchiorre
http://www.eleutheros.org