[zxspectrum] Re: ZX Spectrum: Programmazione

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Nov 2012 08:01:28 +0100

cmq, se l'uso non proprio consueto di questi sostantivi anglosassoni
sollecita la tua sensibilita' cerchero' di evitarlo postando (ops!) qui :P

la cosa non mi infastidisce assolutamente, scusami se ti ho dato questa impressione, ma onestamente "codare" suona proprio male..

poi per chi invece sia estremamente interessato all'abuso degli
inglesismi, da parte mia posso solo consigliare di visitare il sito del
Garzanti che fornisce una lista completa di sostantivi (e verbi) che
permettono di evitare gli inglesismi entrati nella lingua comunemente
parlata. Ad esempio a chi disturba il termine 'cliccare' trovera' molto
elegante usare 'Premere il pulsante di selezione del mouse' =)

certe volte non si puo' fare a meno di usare inglesismi, per comodita' o per essere capiti al volo... certe volte...

ciaoo