[zxspectrum] Re: Sezione screenshot aggiornata in php

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Aug 2009 09:14:57 +0200

Ciao a tutti,
i repentini cambi di link su WOS mi hanno convinto a rivedere il tutto e a
creare una sezione slegata da esso. La gestione nel vecchio sistema era infatti
difficile (per non dire impossibile) da effettuare: spesso i link risultavano
sbagliati senza contare che, avendo fatto tutto in html, per ogni modifica a
una pagina dovevo modificare necessariamente anche tutte le altre.

Mi sono così messo a studiare il php e alla fine sono riuscito a ricreare il
tutto con una sola pagina dinamica:
http://www.vincenzoscarpa.it/emulatori/spectrum/game-screenshot/screenshot.php?id=90001

Rispetto alla vecchia versione, oltre ad aver ovviamente utilizzato il php, ho
corretto l'ingrandimento delle immagini (ora si visualizzano allo stesso modo
su tutti i browser) ho incluso le mappe, le pubblicità, gli rzx e altro ancora
sotto un'unica icona (quella degli extras - il punto interrogativo)
ed è possibile giocare ai giochi in una finestra (l'autore di ZZSpectrum mi ha
dato il permesso di usare il suo emulatore nel mio sito).
Gli unici due link esterni sono quelli relativi alle info dei giochi su WOS e
ai TIPS. A differenza di prima, però, ora vado a interrogare direttamente il
loro database e quindi, anche se cambiano l'id numerico la pagina risulta
esserci sempre (a meno che non cancellino proprio il gioco - cosa che non mi
auguro).

Per adesso è tutto. Fatemi eventualmente sapere cosa ne pensate...

Grazie
Vincenzo