[zxspectrum] Re: R: Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 16:02:17 +0200

Il giorno 18 agosto 2014 23:34, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Di particolare interesse (almeno per me...) un programmatore di EPROM che
> utilizzai all'epoca per "bruciare" la EPROM che poi sostituii nella
> Disciple.
> C'è anche la lampada ad ultravioletti per cancellare le EPROM (ai tempi
> era questa la tecnologia disponibile!) e  ci sono alcune EPROM già
> registrate ed altre vuote.
> Purtroppo non so se riuscirò a ritrovare il software relativo al
> programmatore (penso che senza il software è quasi inservibile!), ma forse
> era in qualche dischetto della Disciple.

Il software del programmatore su qualche dischetto della Disciple?
Ma allora... pilotavi il programmatore direttamente dallo Spectrum, con
software Spectrum (e non PC). Interessante!!

> Poi ho trovato diverse interfacce che avevo costruito, alcune
> completamente da zero, altre acquistando dei kit (tipo quelli di Nuova
> Elettronica... qualche matusa come me li ricorderà di certo!)

Sì, io li ricordo (ho ancora diversi numeri della rivista). Avevo anche
costruito (Eresia!) un'interfaccia C64<-->PC, e funzionava! (che gioia la
prima volta che ho testato il funzionamento!)

> Più avanti li descriverò ad uno ad uno (magari con foto) per la gioia
> degli spectrumaniaci!

Grazie! :-)