[zxspectrum] Re: QL

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 8 Nov 2007 15:56:14 +0100

>pero' alcune applicazioni famose ci sono state
>ma mi chiedo come mai non sono reperibili dopo
>tanti anni, forse i microdrive si sono tutti scassati??

questa è una delle ipotesi, poi tenete conto che non è come lo spectrum dove
con un semplicissimo programma (maketzx) e le cassette si riesce a riversare
tutto... i microdrives o uno si faceva il backup su floppy... e in ogni caso i
floppy piu' venduti erano quelli "certificati Sinclair" della Microperipherials
sono da 5 1/4 con una formattazione tutta loro.... insomma... resta quel che
resta.
Non credo tanto al discorso dell'elite dei pochi eletti.... diciamo anche che i
programmi QL sono solo professionali (qualche gioco ok.... ma in ogni caso una
lista software 100 volte piu' piccola di quella dello zx anche perchè il QL è
stato venduto solo per pochissimi anni) e come macchina non è stata amata come
il nostro ZX che è rimasto a livello hobbistico