[zxspectrum] Re: Problema posta?

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Dec 2003 14:32:33 +0100

> nonostante fosse scritto su tutte le kempston di spegnere lo
> spectrum molti fecero questo errore.

Tutte tranne le compatibili Kempston (almeno la mia). Pero' l'errore
non fu affatto voluto, giuro! dopo aver inserito l'interfaccia alzai
gli occhi e vidi lo schermo nero, vidi che faceva il test della RAM
come se ogni secondo ripartisse la macchina).

Prestai (me tapino) la tastiera Plus a un amico che mi riforniva di
cassette... e che non me la restitui' mai piu'!!! (non ricordo piu'
neppure come si chiama!)

Ho qui ancora il QL sfasciato e arrugginito e mi secca mettere mano
alla busta con tutto il malloppo perche' poi mi verrebbe la sana idea
di barattarlo con un gommoso...! O:-)

> Dovresti scontare qualche pena per aver sovrascritto le cassette
> dello Spectrum ma sei scusabile in quanto anche io credo di aver
> fatto altrettanto
> :-)

Beh, a questo punto dovremmo fare una tiratina d'orecchi (fino a
terra) a tutti quelli che hanno buttato via (cancellato, etc) quei
gran bei giochi per DOS... c'e' un tizio che ha messo sul suo sito
internet Monkey Island (del 1990!), Monkey 2, Loom, Indy 3 e Indy 4,
e solo cosi' li ho recuperati... tutti gli amici che ce li avevano, a
suo tempo, hanno buttato tutto (perfino chi aveva comprato tutto, ha
poi buttato anche i manuali originali!).

Su qualche sito di retrocomputing si trova un po' di roba ma chissa'
come e quando riusciremo a ripristinare la softeca della fine degli
anni ottanta e inizio anni novanta...

alf