[zxspectrum] Re: [OT] Monitors LCD

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Mar 2009 15:49:25 +0100

Ho già provato i vari settaggi, e non posso stravolgere più di tanto i colori (dato che faccio grafica, e devono corrispondere ad un minimo di taratura ;-) ). Per quanto riguarda i colori di sfondo, non so se hai notato come ti/vi arrivano le mail... dovrebbero avere uno sfondo grigio ;-D

Io credo proprio che sia una questione di refresh. 60 Hz sono troppo pochi, per me. Con il monitor da 17" potevano anche andare, ma sul 26" no! Eehhhhhhhhh, i bei tempi dei CRT con schede grafiche Matrox e frequenze dagli 85 Hz in su, che meraviglia...

Mi sto informando su come forzare un refresh maggiore (nei limiti fisici del mio monitor ovviamente), magari con software come Powerstrip o similari. Altrimenti mi dovrò rassegnare a scendere in risoluzione per poter aumentare il refresh... :-(
Max

Prova a settare dal menù del monitor "tono colore caldo" oppure nel menù della scheda video puoi agire ulteriormente sulla luminosità del bianco (solo quello). Infini potresti settare un tema di Windows con colori caldi e rilassant dove il bianco viene sostituito da un panna o verdino tenue..Ne esistono di alcuni creati appositamente.
ciaoo
Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter <http://www.spamfighter.com/lit>!
Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
2545 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
La versione Professionale non ha questo messaggio.