[zxspectrum] [OT ma non tropp!] Mozilla Thunderbird

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Mar 2009 00:36:59 +0100

Ciao,

qualcuno di voi usa Mozilla Thunderbird come client di posta?
Se sì, nel riquadro che mostra le mail (quello in alto a destra, per intenderci) voi vedete le varie righe delimitate da uno sfondo alternato bianco e azzurro?

Ve lo chiedo perché sul mio "vecchio" monitor (LCD 17" DELL E173FP), con normale connessione analogica VGA, non ho mai visto questo sfondo "a righe". Lo sfondo è sempre stato di un bianco uniforme. O per lo meno io l'ho sempre visto così. Invece sul nuovo monitor (ASUS VW266H), con connessione digitale DVI, che ho affiancato a quello vecchio vedo queste righe con sfondo alternato bianco/azzurro/bianco/azzurro/ecc. E' per caso un problema del mio vecchio monitor che non mi permette di vedere le sfumature lievi? Com'è possibile? Me ne sarei accorto (nei miei lavori con Corel Draw/Photoshop/ecc.)... o no?