[zxspectrum] [OT] Monitors LCD

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Mar 2009 19:30:06 +0100

Ooooh, vi aggiorno (magari può essere utile a qualcun altro):
Per la questione del refresh ho parzialmente risolto con il mitico PowerStrip.
L'ASUS accetta fino a 72 Hz, poi "salta" (provato con PowerStrip incrementando man mano la frequenza). Quindi per sicurezza l'ho impostato a 70Hz, e mi affatica molto meno. Il DELL accetta fino a 76 Hz prima di "saltare", cioè di andare fuori sincronismo. Però già a 75Hz diventa troppo luminoso, e non mi fido. L'ho impostato a 70Hz.

Ora ho i due monitors che vanno a 70Hz invece che a 60Hz. Meglio che niente, ma sempre lontani dagli 85Hz a cui andavo in passato col mio bel Trinitron SONY.