[zxspectrum] Re: MakeTZX

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Feb 2010 16:16:15 +0100

Super Wonder Boy e' uno Speedlock 7.

Ok, grazie per la conferma :-))))
Posso "archiviare" il .tzx col cuore in pace, per i posteri, e cancellare il .wav 44100 Hz ;-).

Gli attuali Speedlock 4, 5 e (un po' meno) 6 sono sensibilmente differenti dal 7, sia in termini di protezione che di "baud rate" (tranne il 6), quindi e' giustissimo che MakeTZX te lo riconosca come 7 e sip pianti con le altre versioni.

Però... non è strano che Taper mi "interpreti" il file .voc senza alcun errore sia che io selezioni S4 sia che io selezioni S5 o S6 o S7? O forse è normale, perché per Taper sono solo varianti della S4? Forse, come dicevi giustamente tu, è dovuto al fatto che ai tempi (1986) non si conoscevano bene tutte le versioni e le varianti...