[zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 22 Mar 2014 11:18:15 +0100

-----Messaggio originale----- From: Massimo Raffaele
Sent: Saturday, March 22, 2014 5:01 AM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

Max,

I canali televisivi a risoluzione standard/SD [...]

Questo dimostra che mi hai attribuito discorsi fatti in realtà da altri (non ricordo più da chi, forse proprio da te). Non ho mai parlato di canali TV né di digitale terrestre. Se vuoi ne possiamo parlare ma non era l'oggetto del thread e io non l'ho mai affrontato. Per inciso, sono d'accordo con te sull'argomento (e come non esserlo, basta accendere il TV per rendersene conto). Ma il risultato scadente non è un problema intrinseco degli LCD, semmai una limitazione comunque accettabile a fronte dell'incredibile miglioramento dell'immagine (come tu stesso hai confermato usando la parola WOW :-) ). In sostanza, se l'LCD lo usi come si deve ottieni un risultato WOW. Se cerchi di accoppiarlo con tecnologia più vecchia ottieni un risultato scadente a causa della sua minore capacità di... adattamento? rispetto ad un CRT. Ci siamo?