[zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Mar 2014 02:04:08 +0100

Il giorno 19 marzo 2014 00:06, Enrico Maria Giordano <

>  Per non avere alcuna distorsione, Spectaculator dovrebbe mostrare
>>

> Esattamente. Quello che non capisco è perché nessuno abbia creato questa
> opzione. Forse perché, come voi due, non si erano accorti del problema? :-)

Sì, effettivamente potevano crearla. Però si vedrebbe appunto lo schermo
Spectrum "annegato" in un riquadro nero, e non fullscreen. Per noi che
eravamo abituati a vederlo su TV a dimensione piena non sarebbe il
massimo...

 La "soluzione" che lo minimizza è l'interpolazione lineare.

> Se intendi quello che Spectaculator chiama "pixel smoothing", beh, per me
> è troppo sfocato. Ma per ora è l'unica alternativa... :-(

Sì, intendevo quello, non ricordavo il nome datogli in Spectaculator :-).

Io non lo ricordo molto sfocato. Un po' è soggettivo e un po' dipende dalla
risoluzione del monitor. In Full HD o anche 1920 x 1200 si nota meno che a
risoluzioni inferiori. Tu che risoluzione usi per Windows?