[zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 11:06:13 +0100

-----Messaggio originale----- From: Simone Voltolini
Sent: Friday, March 28, 2014 10:43 AM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

Simone,

Dimenticato Enrico...

Plus D...meglio SYS 2a o SYS2b (plus?)

Intendi la ROM? Se è la ROM allora meglio la versione più recente perché sicuramente contiene bug fix. Per quanto riguarda il +SYS allora l'unico utilizzabile (a parte l'UniDOS sul quale non ho esperienza) è il BetaDOS (quello che ti ho mandato io). Tutti gli altri te li sconsiglio assolutamente, se non vuoi avere i dischi corrotti.

Ne ho 2 qui ma sembra che il 2b faccia un po’ di casini
con gli snap...e poi fa reset da snap + tasto da tastiera...
forse l'hanno fatto per il 48k ;)

Questo non me lo ricordo ma mi sembra strano. Forse non parlavi della ROM.

Il 2a originale in mio possesso è compatibile il lettura/scrittura
con Disciple, il 2b ha mandato in crash il disco del Sys appena
fatto del 2a...ieri sera...

Mi sembra strano anche questo. In ogni caso, prova con il BetaDOS e con la versione più recente della ROM.

Altra cosa...mio disco Floppy Utility...3/4 vanno SOLO su
Disciple....

Probabilmente perché fanno l'accesso diretto alle routine invece che passare per le API (a volte è indispensabile, purtroppo).