[zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 17:37:31 +0100

-----Messaggio originale----- From: Eugenio Ciceri
Sent: Friday, March 28, 2014 4:49 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

Eugenio,

Quasi quasi sarei tentato di non considerarle [...]

Hai ragione. Vediamo solo come si comportano come interfacce disco. Ma io direi anche di non considerare i bug del software, specialmente se questi sono stati corretti. Mi sembra che il solo dato utile sia la velocità di save/load. Io ricordo che l'Opus Discovery (spero di non ricordare male) era molto più lento della Plus D e quindi mi interessa sapere com'era la Sandy da questo punto di vista. Ah, un'altro dato importante sarebbe la capacità del disco. Anche quella nell'Opus era molto più piccola, solo che poi è uscita una nuova ROM che ha messo le cose in pari (mi sembra). Nella Plus D il disco è formattato a 800k compresa però la directory. Normalmente sono disponibili 780k.