[ubuntu-l10n-it] Re: Stile alle pagine del wiki

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 22:10:01 +0100

Il giorno lun, 21/11/2005 alle 21.22 +0100, Lorenzo Sfarra ha scritto:

> Assolutamente d'accordo. Sono d'accordo anche con Andrea pero' di non
> "appesantire" troppo di
> regole la stesura delle pagine...magari aggiungiamo solo un paio di note alla
> già ben fornita GuidaWiki?
>
> ciao

Penso che appesantire il wiki non sia molto utile, sono pienamente
d'accordo con l'aggiungere qualcosa alla "Guida Wiki".
Effettivamente, il template mi sembra un'ottima idea, ma la vedo
limitata ad alcune cose: l'indice (se si puà fare) ed  i crediti e non
molto altro.
Oltre a questo secondo me servirebbe una guida su come formattare il
testo. Mi spiego: quando ci si riferisce ad un file all'interno del
computer la formattazione del testo dovrebbe essere la stessa in tutti i
documenti del wiki, come per i comandi da eseguire nella shell, i nomi
dei programmi, etc...
Sà che questo puà sembrare una sorta di burocratizzazione, perà penso
che il risultato estetico sia sicuramente migliore.

> Colgo al volo l'occasione per sollevare un'altra questione. Nell'indice
> ("Documentation"), sia nella sezione "hardware" che in quella "programmi"
> adesso ci sono molti links, il wiki sta crescendo :-)  ...ma forse ci
> vorrebbe un pà di ordine. Si potrebbero organizzare delle sottosezioni ...
> A.

Sono d'accordo... io sto già cercando di fare qualcosa. Sto cercando di
unire i documenti riguardanti l'abilitazione del 3d e l'installazione dei driver
proprietari sotto un unico indice, devo ancora creare la pagina per raggrupparli
perchà ora sto controllando i documenti vari. La lista à presente alla pagina
ToDo
nella sezione `Revisione ed aggiornamenti`.

Ciao a tutti!

--
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>