[ubuntu-l10n-it] Re: Stile alle pagine del wiki

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 21:55:51 +0000

On Mon, 2005-11-21 at 22:10 +0100, Milo Casagrande wrote:

> Penso che appesantire il wiki non sia molto utile, sono pienamente
> d'accordo con l'aggiungere qualcosa alla "Guida Wiki".

anche io. Credo che quella pagina diventera' sempre di piu un'ottimo
punto di riferimento.

per quanto riguarda i crediti, e' un discorso un po piu complicato che
vorrei affronttare prossimamente. Il wiki ora come ora non ha una
licenza che e' un po problematico. Poi secondo me i crediti non aiutano
molto l'utente. Il wiki e' una cosa collaborativa e le pagine sono in
eterno sviluppo: non c'e' mai un singolo autore. Poi se un utente cerca
aiuto, non gli importa certamente chi ha scritto la pagina, per cui io
ritengo che i crediti d'autore sulla pagina sono una distrazione (se
interessa sapere gli autori, c'e' la history della pagina). Cmq e'
presto per parlarne, possiamo meditarci e poi parlarne insieme. Abbiamo
iniziato un progetto simile per il wiki principale di Ubuntu[1], vedremo
dove va a finire e poi magari possiamo parlare se va anche per noi.

[1] https://launchpad.net/distros/ubuntu/+spec/wiki-licensing

Matt

--
mdke@xxxxxxxxxx