[ubuntu-l10n-it] Re: Stile alle pagine del wiki

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 21:01:57 +0100

On Monday 21 November 2005 19:34, Milo Casagrande wrote:
> Ciao a tutti!
> Girovagando per le pagine del wiki ho notato che non tutte le pagine
> hanno lo stesso 'stile'. Alcune riportano in alto i 'crediti' dei
> traduttori altre in basso, non tutte hanno un indice e altre piccole
> cose qui e lÃ...
> Non sarebbe utile avere una 'Style Guide' per il wiki? (qualcosa di
> simile a questo: http://doc.ubuntu.com/styleguide/styleguide.html )
> Cosà da poter avere un look-n-feel uniforme per tutti i documenti.
> Credo sia una cosa gradevole agli occhi degli utenti, dei lettori o di
> [...]

Sono d'accordo, perà la soluzione non mi convince molto. Non sarebbe pià
semplice usare un "template" ? non ho ancora guardato se si puà fare per
indici ed altre cose a cui facevi riferimento...perà l'idea di un'altra guida
mi pare appesantire e burocratizzare ulteriormente il tutto. si rischia di
rimanere in 3-4, mentre sarebbe decisamente meglio avvicinare altri...
Colgo al volo l'occasione per sollevare un'altra questione. Nell'indice
("Documentation"), sia nella sezione "hardware" che in quella "programmi"
adesso ci sono molti links, il wiki sta crescendo :-)  ...ma forse ci
vorrebbe un pà di ordine. Si potrebbero organizzare delle sottosezioni ...
A.