[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@School

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Apr 2009 21:59:27 +0200

Alle lunedì 13 aprile 2009, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Vado a dare un lettura alla pagina wiki,

Ho fatto in fretta. :)

Nel wiki c'è il testo che era passato in lista. Secondo me non è attuabile. Si
parla di realizzare una rete di promoter (e non mi piace il termine, in
Italiano ha una accezione commerciale) che si occupino di scuola. E per fare
promozione in un altro ambiente? Altra rete di promoter?

Quello che a mio modo di vedere deve fare il progetto SCUOLA è preparare il
materiale ed un *messaggio* sintetico e chiaro con cui "chiunque" possa fare
promozione agli studenti.

Dopodiché, chiarito e sintetizzato il messaggio che vogliamo portare agli
studenti, penseremo chi può portarlo. Il problema non è chi possa portare il
messaggio ma il messaggio stesso. E non ti nascondo che sulla natura del
messaggio ho anche qualche preoccupazione avendo già speso qualche anno
nell'argomento.

Quindi ritengo che il primo obiettivo del progetto è la produzione di tale
messaggio, dopodiché abbiamo già pronto un progetto pilota con la scuola che
ci ha segnalato Dario per valutare se il messaggio che abbiamo realizzato è
stato corretto, compatibile con la filosofia di Ubuntu ed efficace. E non
pensare sia facile, ho 10 anni di fallimentari talk ai Linuxday da portati
come esempio...

EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Ubuntu-it non è potere ma supporto (Pixel) -