[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@School

  • From: giorgio lissa <giorgio.lissa@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Apr 2009 20:13:58 +0200

Leggo questa posta per interesse personale e per approfondire maggiormente
le mie conoscenze di UBUNTU.Ho la possibilità di contattare molti alunni
passati sotto le mie "sgrinfie" (= mani) in 40 anni 3 mesi e 1 giorno di
insegnamento.Non vorrei vantarmi ma ora che sono in pensione cerco con voi
di fare qualcosa perché mi diverto e poi..parlando con alcuni exalunni e
altri ormai dottori o proff.
Vengo al dunque: A) Come posso produrre memorie USB a poco costo con UBUNTU
installato e naturalmente con le cose fondamentali per darle agli alunni che
credendo in me e vogliono far vedere il sistema ai loro docenti e ai loro
genitori senza modificare il loro sacra sanctorum di computer con
windows?B)Può qualcuno mandarmi un file pre compilato con i comandi
che
automaticamente faccia la copia delle "chiavette USB" senza dover
sovracaricare il mio computer in modo che mi metto a produrre direttamente
queste chiavette e contemporaneamente lavorare in altri programmi che sto
studiando? Ho fatto una chiavetta con Ubuntu 8.10 seguendo le opzioni di
amministratore crea tarup disk USB, so che si può fare anche quello con
sistemi bios non dotati di partenza da usb, ma non voglio approfitarne
troppo.....
Grazie :Pier Giorgio Lissa (giorgio.lissa@xxxxxxxxx)
Dimenticavo di dirvi che se rispondete a queste domande sarò costretto per
il buon nome di UBUNTU, a rompervi i cabezizzi per altre cose.