[sanniolug] Re: multisessione

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Mar 2004 20:27:35 +0100

a.martone@xxxxxxxxxxx writes:

> Questo e' un problema poco tecnico e poco importante.
[...]
> Il motivo per preferire Linux e' che il rapporto tra costi (praticamente

I motivi (plurale) per preferire Linux e il software libero sono
tanti.  Che venga fornito con la lista degli ingredienti, che sia
software scritto prevalentemente per essere usato piuttosto che per
esser venduto, che quando qualcuno compra la software house che
produceva il programma su cui hai investito mezzo lustro e ne
sconvolge i progetti non hai buttato anni nel cestino, sono motivi
probabilmente poco tecnici ma tutt'altro che poco importanti.

Suppongo sia giusto che si metta al primo posto il motivo che si
preferisce (che può tranquillamente essere la sicurezza che ciò che
gira sul proprio computer non lo sappia solo Dio e qualcuno a
Redmond), personalmente mi limito a stimolare un po' di consapevolezza
su tutti gli aspetti, poi a ciascuno il suo.

bard