[sanniolug] Re: multisessione

  • From: Angelo <magheggio@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Mar 2004 13:02:57 +0100 (CET)

> Dimenticavo; i problemi di interazione Uomo
> Macchina fanno parte del Corso di laurea in
> Scienze Psico Cognitive, e` normalissimo che
> degli informatici, tecnici (tra cui mi ci
> metto io per primo) abbiano difficolta` a
> capire quale sia la maniera migliore per far
> comunicare un uomo con una macchina.

Io preferisco mantenere il più alto controllo su
quello che avviene sul mio computer (e non solo), per
questo non apprezzo più di tanto WinXP (anche se
comunque lo uso) non mi piacerebbe arrivare a dare
comandi vocali al computer... non mi spaventa un
minimo di "lavoro", mi basta non dovermi scrivere dei
programmi interi ogni volta che devo fare qualcosa...
se devo scrivere qualche cosa a riga di comando con
qualche piccola opzioncina poi non tanto "oscura" non
mi disturba affatto.
Un sistema spinto sulle icone e sulle finestre mi va
bene, ma voglio sapere quello che avviene ai livelli
sottostanti.
Andare oltre fino ad un controllo vocale mi sembra
eccessivo... il problema importante secondo me è: ci
fidiamo di persone che hanno dimostrato di aver
soltanto interesse nell guadagno ad ogni costo?
Io sono sicuro che se si dovessere accorgere di avere
tra le mani, sui nostri computer, informazioni
importanti, e non parlo solo di progetti top secret...
se ne fregherebbero di privacy ed altro.

Per collegarmi all'ultimo topic che ho proposto: cosa
vuol dire mettere un SO su una automobile?
Un solo microscopico bug, o una microfalla nel sistema
di sicurezza e potremmo non arrivare vivi...
Sinceramente, se mi devo schiatare da qualche parte
preferisco farlo da solo e non con un controllo
assistito.

Basta così
Angelo

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam