[sanniolug] Re: Knoppix straripa!

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 01:12:18 +0100

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Il mio sogno sarebbe avere una Knoppix minimale (meno di 50 Mb), per
> poterla modificare a piacimento *aggiungendo* software invece che
> eliminando i pacchetti come bisogna fare adesso.
[...]

Tutto ciò è molto bello, ma non hai risposto alla mia domanda. ;-)

> P.S. esistono già alcune Knoppix modificate minimali; ieri mi sono
> scaricato "Damn Small Linux" da 50 Mb, ma devo ancora provarla.
> Il problema è che solitamente queste distro non sono aggiornate

Forse ti garberebbe la soluzione di Student's Knoppix (no, non
chiedetemi a che punto è, fin quando non riattivano l'ADSL sono a
piedi): si fa il solito dump sull'hard disk, si aggiunge una riga in
sources.list, si apt-getta un metapacchetto che con i `Conflicts:'
toglie di mezzo tutti pacchetti superflui e poi un altro metapacchetto
che con i `Depends:' aggiunge la personalizzazione.

C'è pur sempre una rimasterizzazione di mezzo.

--
Tip | Vuoi una risposta immediata dal newsgroup?
of  | Puoi ottenerla!