[sanniolug] Re: Knoppix straripa!

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 01:09:30 +0100

Il 20/11/03 Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

> In che modo innesteresti i moduli sul core?  CD e dischetti?  CD e CD?
> CD e installazione parziale su hard disk?

Il mio sogno sarebbe avere una Knoppix minimale (meno di 50 Mb), per
poterla modificare a piacimento *aggiungendo* software invece che
eliminando i pacchetti come bisogna fare adesso.

La mia mini-knoppix è solo di 210 Mb, e senza troppa fatica potrei
ridurla fino a 50 Mb... però dovrei rifare tutto ogni volta che esce una
nuova Knoppix (improponibile), in modo che sia riconosciuto il nuovo
hardware..

Mi piacerebbe (ma non lo pretendo, anzi ringrazio Knopper per quello che
fa che è già moltissimo!) poter avere contemporaneamente 3 o 4 knoppix:

1) minimale da 50 Mb (aggiornata sempre, ogni volta)
2) frittura globale totale con KDE + resto del mondo
3) gnome + deskop oriented...
4) Knoppix con solo LaTeX e Emacs

eccetera ;-) :-)

P.S. esistono già alcune Knoppix modificate minimali; ieri mi sono
scaricato "Damn Small Linux" da 50 Mb, ma devo ancora provarla.
Il problema è che solitamente queste distro non sono aggiornate
continuamente come Knoppix, e spesso non funzionano correttamente su
tutti i PC (per capire quali pacchetti NON dovevo togliere nella mia
mini-knoppix, ci ho messo un'infinità di tentativi...)

--
  Bartolomeo
         -------->