[sanniolug] Knoppix straripa!

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sannio <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Nov 2003 19:36:18 +0100

Oggi è uscita la nuova iso di Knoppix: 700 Mb pieni pieni...e
senza Abiword per problemi di spazio!

Lo so che Knopper ha già fatto miracoli: bisogna riconoscere tutti i
suoi meriti. Però, il suo progetto è chiaramente orientato verso il KDE.

Niente contro il KDE, però è un mastodonte lievemente totalizzante.
Per quel poco che li ho usati, mi pare che KWord e tutta la suite
KOffice (nonostante il netto miglioramento recente) non sia all'altezza
di Abiword & gnumeric.

Sarebbe veramente bello se Knopper realizzasse un "core" di Knoppix su
cui innestare 3 o 4 differenti moduli dedicati a compiti particolari, a
scelta.
Si potrebbe ottenere un'iso più piccola, per sfruttare ancor meglio la
possibilità offerte dall'opzione "tohd" (in modo da far girare Knoppix
da un file compresso salvato sull'hard disk, liberando il lettore
cdrom).

Lo so che questo progetto esiste già (Morphix), ma ad essere sinceri non
mi pare all'altezza di Klaus!

--
  Bartolomeo
         -------->