[sanniolug] Re: Knoppix straripa!

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 12:54:52 +0100

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Poi ci penserei io a installare il software che mi piace e
> rimasterizzare tutto.

Ok.

> OK, però chi si occuperebbe di stilare ogni volta la lista dei
> pacchetti?? Knoppix è sempre un fermento: ogni volta viene aggiunto un
> pezzo e tolto un altro!

Basta fare il lavoro una prima volta e poi aggiornarlo.  Anche se
Knopper non scrive un changelog con la lista dei pacchetti inseriti o
rimossi, lo si ottiene facilmente con:

         dpkg --get-selections >list

su due versioni consecutive, e poi facendo un diff tra le due list.

Naturalmente, anche quando mi riattivano l'ADSL, ci sarà sempre spazio
per chi vuole collaborare e imparare qualcosa sui meccanismi di
funzionamento di una distribuzione Debian. (hint, hint ;-))

--
Tip | Per ottenere un file PDF da un file PostScript:
of  |