[sanniolug] Re: Knoppix straripa!

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 10:49:44 +0100

Il 21/11/03 Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Tutto ciò è molto bello, ma non hai risposto alla mia domanda. ;-)

Mi piacerebbe aver già tutta la pappa pronta sui CD ;-)
... come mi piacerebbe essere milionario e tuffarmi nelle monete del
deposito di Zio Paperone (ah...questi Genovesi!)

A parte gli scherzi:
Vorrei avere Knoppix minimale (50 Mb, ma anche 10 se possibile ;) che
facesse *una* cosa *sola*: tutto il riconoscimento hardware e l'avvio
di X.
Poi ci penserei io a installare il software che mi piace e
rimasterizzare tutto.

(in questo modo, potrei farmi più in fretta due o tre versioni
piccolissime di Knoppix, mirate a compiti specifici, con la garanzia di
avere tutti i miglioramenti che Knopper inserisce ogni volta)

> Forse ti garberebbe la soluzione di Student's Knoppix (no, non
> chiedetemi a che punto è, fin quando non riattivano l'ADSL sono a
> piedi): si fa il solito dump sull'hard disk, si aggiunge una riga in
> sources.list, si apt-getta un metapacchetto che con i `Conflicts:'
> toglie di mezzo tutti pacchetti superflui e poi un altro metapacchetto
> che con i `Depends:' aggiunge la personalizzazione.

Questo sarebbe favoloso, e darebbe vasta fama al suo creatore (non sto
scherzando; secondo me si potrebbe finire su www.distrowatch.com).
In particolare, mi basterebbe anche solo la parte dei `Conflicts:', in
modo da "spogliare Knoppix del superfluo.
OK, però chi si occuperebbe di stilare ogni volta la lista dei
pacchetti?? Knoppix è sempre un fermento: ogni volta viene aggiunto un
pezzo e tolto un altro!

> C'è pur sempre una rimasterizzazione di mezzo.

Per questo nessun problema

--
  Bartolomeo
         -------->