[sanniolug] Re: C e Java

  • From: Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Sep 2003 21:52:52 +0200

[Wed, 03 Sep 2003 20:41:35 +0200] Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> scrisse
a proposito di "[sanniolug] Re: C e Java":

> E' noto (dalla Python FAQ stessa) che l'orientamento agli oggetti di
> Python è un'aggiunta, non una base di progetto.

questa mi riservo di approfondirla e riparlarne, con la serie 2.2.x
le cose dovrebbero essere cambiate parecchio, e in meglio.

> L'ultima volta che ho controllato, pre 2.2, il compilatore era
> considerato sperimentale; deduco che post 2.2 sia entrato in
> mainstream.

L'interprete python puo` (e infatti lo fa) produrre bytecode: vedi i
file .pyc o .pyo che, ad esempio, si trovano sotto /usr/lib/pythonX.X.
basta un
python -O -c "import nomefile" per compilare nomefile.py :)
Poi c'e` psyco, compilatore JIT di cui si parla un gran bene;
anche questo devo provarlo prossimamente (prima devo comprarmi
Python in a Nutshell :)

compilatori tipo gcc non ne conosco, e pare (letture su it.comp.lang.python)
non ce ne siano neppure, dacche` se ne avverte poco o nulla il bisogno.

--
 Francesco Romani - Ikitt  | Describe your vision, the meaning is missing |
*** mailserver: freemail.it| Won't anybody listen?                        |