[relug] Re: un saluto a tutti da Fudo

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Dec 2005 19:17:57 +0100

intanto benvenuto fudo! prima rispondo alla tua domanda precedente: hai
fatto bene a metter mano al sources.list, in realta` con ubuntu non e`
strettamente necessario perche` si puo` gestire la cosa graficamente
dove c'e` tipo "aggiungi applicazione" o come si chiama (aggiungi li`
dei repository con "add" e fai tipo "check for updates" o come si
chiama, mettici un po' tutto cio` che trovi tipo universe e multiverse),
a quel punto avrai una bella lista con le robe da installare (supergiu`
quella che ho fatto vedere alla prova guidata, in realta` quella era la
forma piu` avanzata, probabilmente ti troverai l'interfaccia piu`
gnocca)

Una volta fatto questo potrai cercare li` dentro xine o quello che vuoi
(al momento ti consiglio wxvlc per fare quel mestiere) ed installarlo.
Se invece vuoi fare queste cose da riga di comando editi il
sources.list, dai apt-get update e installi ad es. xine con apt-get
install xine (ma fai un bell'apt-get install wxvlc che ti trovi bene)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net