[relug] Re: un saluto a tutti da Fudo

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 01 Dec 2005 16:49:46 +0100

Luca Bedogni ha scritto:

On 16:23:01 01/Dec , fudo wrote:

Olà, come promesso dopo il linux day mi sono iscritto pure io alla mailing list.

Benvenuto!

Benvenuto

Per chi ancora non mi conosce sono Francesco, 23 anni studente che prima o poi si laureerà alla facoltà di ingegneria informatica.
Scanchero con ubuntu dal linux day e penso di cavarmela, tuttavia ho un paio di dubbi o cose che non so ancora mettere a posto. (ovviamente cavolatelle da nulla per voi utenti esperti)

posso porre le mie stupide domande o rischio di ricevere migliaia di mail con su scirtto: "RTFM" ?

:)

A condizione che per ogni domanda apri un thread con un subject che non sia uno dei seguenti:
- domanda facile facile
- qualcuno puo' aiutarmo?
- come si fa?
- domanda da un nuovo utente
- aiuto

Sono 2 giorni che vago alla ricerca di info e trovo solo queste intestazioni!!!!

un'ultima cosa: dopo il linux day, appena arrivato a casa, apt-get (e anche synaptic) mi hanno dato questo errore: "*Impossibile controllare* la *lista dei pacchetti sorgente".*
Seguendo i consigli del Dio Google, ho cambiato il contenuto del file source.list e adesso sembra andare. qualche consiglio?

Uh beh se funziona... :) A parte gli scherzi, al LD abbiamo impostato un
repository locale, quindi e' normale che a casa tua non lo trovi. Imposta
degli indirizzi internet e sei a posto :)

Grazie per la segnalazione. Prendiamo nota per il prossimo LD:
Check list LIP - al termine dell'installazione, impostare il repository  :)

gli altri problemi per ora riguardano xmms e vlc media player.

Dica

Come sopra, se puoi aprire un thread adatto...

aloha ;)
Fudo.

Ciao
Bedo